Anche quest’anno si svolge l’iniziativa “TuttixTutti”, il concorso per le parrocchie organizzato dal Servizio per la Promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica della C.E.I., che promuove i migliori progetti sociali delle comunità con fondi fino a 15 mila euro per realizzarli.
Giunto alla 9° edizione, il concorso ha acquisito negli ultimi anni un consenso ed una partecipazione crescente da parte delle parrocchie che hanno candidato i loro progetti di utilità sociale per le collettività. Nonostante la maggiore notorietà conquistata dal concorso sono ancora tante le parrocchie che non conoscono TuttixTutti e il suo contributo può essere prezioso per aiutarci a diffondere l’iniziativa.
Il meccanismo di partecipazione è molto semplice. Ogni parrocchia può iscriversi online su www.tuttixtutti.it, creando un gruppo di lavoro, ideando un progetto di solidarietà e organizzando un incontro formativo per promuovere il sostegno economico alla Chiesa cattolica tra i membri della propria comunità.
Tra l’altro, tutte le parrocchie in gara che organizzeranno un incontro formativo sul sostegno alla Chiesa cattolica seguendo determinati criteri indicati nel bando, potranno accedere ad un contributo economico a parte tra i 500 e i 1.500 euro. A prescindere dall’esito del concorso.
Le iscrizioni sono aperte dal 1° febbraio. Il concorso si concluderà il 31 maggio 2019.