Servizio Civile Universale 2020

Servizio Civile Universale 2020

Alcune novità

Il nuovo Bando volontari del servizio civile universale (SCU) è uscito i primi giorni di settembre e per la prima volta la candidatura dei giovani avverrà in modalità interamente on-line facendo click su questo link.. La scadenza è fissata per il 10 ottobre alle ore 14.

 

La novità principale di cui tenere conto è la nuova modalità di candidatura, che avverrà esclusivamente online tramite SPID. Clicca qui per avere più informazioni e richiedere lo SPID.

I requisiti per candidarsi sono sempre gli stessi (avere tra i 18 anni compiuti e i 28 anni non superati al momento della candidatura, non avere subito condanne di primo grado per reati penali, essere cittadini italiani, di un altro Paese UE oppure stranieri regolarmente soggiornanti in Italia ed ovviamente non avere già svolto il servizio civile per più di 6 mesi).

I giovani stranieri comunitari, che non possono registrarsi allo SPID, potranno richiedere direttamente al Dipartimento per le politiche giovanili delle credenziali di accesso temporanee.

 

Se vuoi saperne di più contattaci!
e-mail: giovani.caritasfano@gmail.com

cell.: 3386621295