Progetto di quaresima 2019: Missione di Ngaremara​

Progetto di quaresima 2019: Missione di Ngaremara

Ringraziamenti dal Centro Missionario Diocesano

Pubblichiamo la lettera di ringraziamento per la raccolta di quaresima 2019 inviata a Caritas Diocesana e, per estensione, a tutti coloro che hanno contributo a questo progetto. Grazie!

 

Carissimi, abbiamo ricevuto oggi il vostro generoso contributo al progetto di sostegno alla Missione di Ngaremara – Kenya che il Centro Missionario ha lanciato per aiutare la struttura di accoglienza per bambini con gravi difficoltà psicofisiche. Questa iniziativa non è solamente un gesto di carità ma vuol essere un segno di comunione con i fratelli più piccoli e bisognosi della missione.
La missione, come ben sapete, passata ai sacerdoti locali, è situata nel cuore del Kenya ai confini con il parco nazionale del Samburu, una zona bellissima e allo stesso tempo poverissima, in piena savana, in un terreno arido e con pochissima acqua. Con questo progetto vorremmo aiutare i bambini della missione che vivono la malattia e la disabilità psicofisica dando loro il necessario per vivere dignitosamente sostenendoli nelle loro attività quotidiane.
Questo Vs. gesto di adesione mette in comunione la nostra Chiesa Diocesana con questa gente e in particolare con i ragazzi più giovani e bisognosi di sostegno. La somma da voi raccolta sarà personalmente consegnata alla missione da parte di Don Luciano Gattei nel suo prossimo viaggio in Kenya.

Grazie ancora per la generosa collaborazione e un grande augurio affinché il Signore Vi conceda sempre Pace e Serenità.

Il Direttore

Marco Gasparini