Mensa SOS-titutiva: volontari cercasi!

Mensa sos-tituiva: volontari cercasi!

Mensa SOS-titutiva: volontari cercasi!

Un’esperienza alternativa per l’estate? Riparte la Mensa SOS-titutiva della Caritas

Anche questa estate la MENSA-S.O.S.titutiva riparte per dare continuità alla cura di chi non può permettersi un pasto caldo. In occasione della chiusura estiva della mensa di San Paterniano per la sanificazione dei locali, la Caritas diocesana attiverà da lunedì 5 agosto a domenica 1 settembre un servizio sostitutivo per il momento del pranzo per persone in difficoltà,  anche per quest’anno  presso i locali della Parrocchia San Paolo Apostolo nel quartiere Vallato di Fano.

Caritas raccoglie in questo periodo le adesioni dei volontari interessati a questa esperienza estiva. È possibile decidere in quale misura impegnarsi in base alle proprie disponibilità.
“Si tratta di un’esperienza di carità vissuta assieme ad una comunità parrocchiale – ci spiega Giada, operatrice Caritas che si occupa insieme a Loredana di coordinare i volontari del servizio-, in cui il primato dell’accoglienza è il vero cuore di questa iniziativa, poiché “non di solo pane vive l’uomo” ed un piatto fumante nutre davvero solo se servito con il sorriso”.
Il servizio sarà attivo tutti i giorni, festivi inclusi.

Per coloro i quali siano impossibilitati a donare del tempo è  possibile sostenere l’iniziativa tramite donazioni; al fine di integrare in maniera più sana l’alimentazione deipiù fragili e restituire dignità agli impoveriti.

Per maggiori informazioni e per dare la propria adesione basta contattare la Caritas diocesana, chiedendo di Loredana o Giada allo 0721/827351, oppure tramite email a info@caritasfano.net