I miracoli del nostro tempo

I miracoli del nostro tempo

“Quest’anno durante il lockdown, non potendo incontrare di persona chi aveva bisogno di aiuto, abbiamo attivato un servizio di ascolto telefonico per rimanere comunque vicino a chi è in difficoltà.

In una di queste telefonate, all’altro capo del telefono, c’era una mamma che mi ha parlato del figlio… una storia difficile di un ragazzo con problemi di tossicodipendenza. Potete immaginare il suo dolore.

Appena le misure ce lo hanno permesso, ci siamo incontrati e durante il colloquio questa signora ha tenuto sempre lo sguardo a terra e perso nel nulla. Non aveva più le lacrime.

Quando mi sono lasciato con lei mi è venuta voglia di riflettere sui miracoli del nostro tempo, come un ragazzo o una ragazza che dice no all’alcool e alla droga perché capisce di volersi bene, o le coppie che restano sposate per 30-40 anni e oltre, nonostante i dolori e le difficoltà incontrate.”

 

Aiutaci a sostenere i giovani con fragilità nel proprio percorso verso l’autonomia e ridare una speranza a chi non vede vie di uscita. Scegli di donare il tuo 5×1000, inserendo il codice fiscale 90043330415 intestato alla Fondazione Caritas Fano onlus.