Grazie alla Fondazione di Comunità Fano, Flaminia e Cesano.

Grazie alla Fondazione di Comunità Fano, Flaminia e Cesano

La Fondazione Caritas Fano onlus ringrazia la Fondazione di Comunità Fano, Flaminia e Cesano che lo scorso 6 agosto ha attribuito un contributo di 1.500,00€ per sostenere le azioni di contrasto a situazioni di disagio socio-economico presenti nel nostro territorio, in particolare a seguito dall’emergenza da Covid-19.

Il contributo va a sostenere l’ampia azione svolta dalla Fondazione Caritas Fano onlus nel campo del
contrasto alla povertà e all’emarginazione sociale, in particolare durante l’emergenza da Covid-19 che ha portato tante persone e famiglie ad affrontare con difficoltà le spese necessarie alla propria sussistenza in questi mesi.

La Fondazione di Comunità di Fano, Flaminia e Cesano, nata a dicembre 2019, nasce per essere un ente rappresentativo e trasversale del territorio, ricompreso tra le Valli dei fiumi Metauro e Cesano, che fa riferimento a circa venti comuni e mette in connessione associazioni, organizzazioni, individui della comunità per fare sistema, e non dare risposte singole e individuali a problemi comuni.

Un plauso all’iniziativa, nonché un sincero ringraziamento alla Fondazione di Comunità di Fano per i fondi raccolti e destinati a sostenere le attività del Centro di Ascolto diocesano e del Centro Salute Caritas.