Crescere Sogni

Crescere Sogni

Il progetto “Crescere Sogni” nasce dall’incontro al Centro di ascolto diocesano della Caritas di Fano di tante famiglie con figli che attraversano situazioni di difficoltà socio-economica.
A fare le spese della povertà economica, aggravata dalla lunga fase di pandemia, sono soprattutto i più piccoli.

Il progetto

L’obiettivo quello di contribuire a migliorare la condizione e la qualità di vita dei ragazzi e delle ragazze tra i 6 e i 17 anni, in condizione di fragilità e maggiormente suscettibili di abbandono scolastico e ritiro sociale, e delle loro famiglie nel territorio della diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola.

La nostra strada continua

Per questo, grazie ad operatori esperti e all’aiuto dei numerosi volontari impegnati nel servizio nelle parrocchie e al centro diocesano, desideriamo:
1) Fornire supporto alla genitorialità per le famiglie in difficoltà socio-economica con bambini piccoli e ragazzi adolescenti.

2) Rafforzare le competenze e gli strumenti a disposizione del nucleo familiare per contrastare la povertà economica ed educativa.

3) Favorire l’inclusione e la partecipazione dei minori, soprattutto di quelli più a rischio, attraverso spazi e attività che vadano a potenziare la motivazione personale, la creatività, la partecipazione.

...Aiutaci a far crescere i sogni dei più piccoli!

E’ importante per noi raccogliere almeno 10.000 euro, perché così Rete del Dono insieme a Fondazione Cassa di Risparmio di Fano finanzieranno la restante parte di progetto, per arrivare alla cifra totale di € 20.000!

Puoi donare online attraverso la piattaforma rete del dono. Se preferisci usare un altro metodo di pagamento, puoi contattarci allo 3517345909