Consiglio della Caritas Diocesana 2021
Giovedì 15 luglio alla presenza del Vescovo, Mons. Trasarti, si è riunito per la prima volta il Consiglio Caritas appena nominato alla luce del nuovo statuto dell’ufficio pastorale entrato in vigore poco prima del lockdown.
“L’incontro era stato calendarizzato nel 2020, ma a seguito dell’emergenza sanitaria abbiamo dovuto rimandare l’incontro a momenti più sereni” spiega il direttore Angiolo Farneti.
Il Consiglio Caritas è l’organo che riunisce i membri dell’Equipe della Caritas diocesana e i rappresentanti delle caritas parrocchiali/vicariali. I compiti del Consiglio sono essenzialmente quello di raccogliere proposte e bisogni che emergono dalle comunità parrocchiali di tutta la Diocesi e quello di elaborare proposte di indirizzo relative alla diaconia della carità.
Attualmente le comunità parrocchiali sono rappresentate dai seguenti consiglieri:
1) Diac. Maurizio Tonucci, rappresentante per la vicaria di Fano
2) Sig.ra Maria Antonia Cucuzza, rappresentante per la vicaria di Fano
3) Diac. Daniele Marinelli, rappresentante per la vicaria Metauro (bassa)
4) Diac. Fiorello Ciaramicoli, rappresentante per la vicaria Metauro (alta)
5) Sig. Carmine Barone, rappresentante per la vicaria di Fossombrone
6) Ing. Giovanni Guiducci, rappresentante per la vicaria Cagli- Pergola (zona di Pergola)
7) Sig.ra Maria Teresa Stefanelli e Sig.ra Vincenza Panichi, rappresentanti per la vicaria Cagli-pergola (zona di Cagli).
A tutti loro va il ringraziamento di Caritas diocesana per l’impegno e la disponibilità dimostrata al servizio diocesano. L’augurio è inoltre quello di rafforzare ancora di più la sinergia tra parrocchie e caritas diocesana, per un cammino e un servizio agli ultimi condiviso e partecipato a più livelli.
Buon lavoro!
