Cene Contemporanee di Solidarietà: 17 e 19 giugno

IL PROGETTO “NONSPRECO. – SCARTI + CIBO E LAVORO”  DA QUATTRO ANNI SI IMPEGNA PER RECUPERARE PRODOTTI DI PRIMA NECESSITA’  A FAVORE DI FAMIGLIE IN CONDIZIONE DI DISAGIO ECONOMICO.

Per sostenerlo sono state organizzate delle cene contemporanee di solidarietà. Si chiamano contemporanee perché si svolgeranno tutte in un ristretto periodo di tempo.

Abbiamo immaginato una classica cena di autofinanziamento, ma con la particolarità di non essere limitata ad un singolo luogo, ma di essere invece diffusa sul territorio, in tanti posti diversi, ciascuno gestita da diverse realtà di qualunque tipo. Questo perché pensiamo che alle emergenze sociali e ambientali come quelle che stiamo vivendo bisogna dare risposte solidali, recuperando lo spirito autentico di una comunità che si impegna per il bene comune.

Le cene, ad ora in programma sono:

-Venerdì 17 giugno, alle ore 20.00 presso lo Spazio ae, in Via Borsellino 14, Fano;

Si svolgerà una cena  bio il cui incasso sarà interamente destinato a sostenere il progetto “NonSpreco. – Scarti + Cibo e Lavoro”.  Il momento è organizzato da Emporio ae e Spazio ae, assieme ai ragazzi della comunità Irs L’Autora di Fenile. 

La cena è aperta a chiunque voglia partecipare per conoscere meglio il progetto.

Offerta base: 15 €.

-Domenica 19 giugno, alle ore 20.00 presso la Parrocchia di San Pio X, Via Liguria, Fano; 

La Caritas Parrocchiale di San Pio X, che già beneficia per i propri assistiti dei prodotti raccolti attraverso il progetto NonSpreco, organizza una cena di raccolta fondi per sostenerlo.

Prenotazioni: Roberto 335 5891258. La cena è aperta a tutti.

Quota minima di partecipazione: 10 €.

Per ulteriori informazioni: www.nonspreco.it

Cena-contemporanea-San-PioX Cena-contemporanea-Gerico-Copia