A nome dell’Equipe Diocesana,
Auguri vivissimi di un Buon Natale e di un felice Anno Nuovo
Carissimi parroci, volontari, collaboratori, amici e benefattori,
in vista del Santo Natale e della fine di questo anno solare, sentiamo l’esigenza di ringraziare il Signore per la Sua Provvidenza e anche ciascuno di voi per il vostro aiuto. Ci avete permesso di continuare a mostrare con le opere, la Misericordia di Dio Padre.
Anche questo anno è stato particolarmente impegnativo per le tante persone e famiglie impoverite; colpite nella loro dignità, dalla crisi economica e di senso di questi nostri anni.
In tanti cercano sostegno nei Centri di Ascolto e nelle Parrocchie, per chiedere accoglienza, ascolto, aiuto e accompagnamento verso una nuova speranza.
Natale è scoprire che Dio in Gesù si è fatto povero e vicino a ogni uomo perché ci ama tutti, e specialmente predilige gli ultimi, i poveri e i piccoli. Come ci ricorda il Vescovo Don Tonino Bello “I poveri che accorrono alla grotta, mentre i potenti tramano nell’oscurità e la città dorme nell’indifferenza, vi facciano capire che, se anche voi volete vedere “una gran luce”, dovete partire dagli ultimi”.
Per loro, con l’occasione di queste feste, vi auguriamo di continuare a camminare verso Gesù Bambino. Vi invitiamo ad accoglierlo nel rinnegato, nell’emarginato e nell’escluso, lasciandovi scaldare il cuore dal tenero abbraccio di Dio e di una Famiglia, che diventa tale sulla paglia di una stalla.
Con gratitudine per quanto avete fatto e vorrete ancora fare, a nome dei poveri e di tutta l’Equipe della Caritas Diocesana, vi invio i migliori e più sinceri auguri.