Assemblea diocesana della Carità 2021

Assemblea diocesana della Carità

A questo link è disponibile la registrazione integrale dell’incontro.

Giovedì 6 maggio la Caritas diocesana organizza per la seconda volta in modalità online l’Assemblea della Carità, rivolta a tutte le parrocchie e a tutte le realtà diocesane impegnate in tale ambito.

A ciascuno secondo il suo bisogno” è il titolo scelto per affrontare insieme il tema della missione evangelizzatrice della Caritas all’interno della Chiesa locale, dando seguito anche a livello diocesano al percorso nazionale verso il 50° anniversario dell’istituzione di Caritas Italiana, che cade a luglio di quest’anno.

Alle 18 si comincia con il saluto del Vescovo, Mons. Trasarti per poi ascoltare l’intervento di Donatella Turri, direttrice della Caritas diocesana di Lucca, alla quale abbiamo posto alcune domande di stimolo per la riflessione. Come porre la fragilità al centro delle nostre comunità parrocchiali e delle nostre città? Come dare avvio a processi che includano il passo dei più vulnerabili? Come trasformare i luoghi, il tempo e le relazioni attorno al valore della fragilità, che tutti ci tocca, generando percorsi di dono e di sviluppo che tengano insieme la cura per ogni essere umano, la giustizia e la sostenibilità ambientale, in un operare creativo, plurale, fatto di ricerca, innovazione e disponibilità al cambiamento.

A seguire il confronto tramite i lavori di gruppo per concludere alle 19.30 l’incontro.

Per ricevere le credenziali di accesso alla piattaforma Zoom è necessario inviare una mail con la richiesta a info@caritasfano.net

Sarà possibile accedere alla stanza su Zoom già dalle 17.45. Sarà inoltre possibile seguire la diretta streaming sui canali social della diocesi e della Caritas diocesana: Canale youtube Caritas Fano; pagina Fb Sala della Pace-Caritas Fano.