Menti innovative verso orizzonti di speranza

Menti innovative verso orizzonti di speranza Siamo una specie assai stravagante noi umani, dotati di innumerevoli capacità, raziocinio compreso e ottimo spirito di adattamento, effetti collaterali annessi. Abbiamo modificato il pianeta terra noncuranti della natura intorno a noi, distrutto paesaggi per costruire le nostre città, causando un surriscaldamento globale e inevitabile scioglimento dei ghiacciai. Siamo stati in grado di rendere …

Libri e liberi

Libri e liberi Da Bergamo arriva una storia che mi piace, una di quelle semplici, leggere ma che fanno in qualche maniera pensare un po’. Si chiama Danilo Dadda, 56 anni, e durante il lockdown ha avuto un’idea visionaria: un bonus per ogni libro letto dai suoi operai e condiviso coi colleghi. Un imprenditore edile, dunque mondo lontano da libri …

Il futuro

Il futuro Nelle nostre vite, il futuro è quello che più ci spaventa ma allo stesso tempo ciò a cui maggiormente pensiamo. Sfidiamo le nostre menti per cercar di capire quale possa essere la “via”, il nostro cammino spesso accessoriato e arricchito da trappole e trabocchetti più o menodifficili, più o meno tragici ma anche da fatti ed eventi lieti …