Camminata fra arte e natura

Camminata fra arte e natura Domenica 22 maggio, con partenza alle 9.30 dal bocciodromo di Orciano, si terrà una camminata fra Orciano e San Giorgio alla scoperta della natura e dei paesaggi.Il ricavato sarà devoluto alla Caritas di zona, in sostegno all’emergenza ucraina.

Grande Mercatino per l’Ucraina a Sant’Ippolito

Grande Mercatino per l’Ucraina a Sant’Ippolito Alcune donne della parrocchia di Sant’Ippolito hanno organizzato un gruppo di lavoro denominato “Fare creare donare” per realizzare manufatti al fine di allestire un mercatino di raccolta fondi da destinare all’Ucraina. Il mercatino si terrà a Sant’Ippolito, il 29 maggio prossimo in occasione della festa della Beata Vergine.

Colletta alimentare Coop sabato 14 maggio 2022

Colletta alimentare Coop sabato 14 maggio 2022 𝗗𝗢𝗡𝗔 𝗟𝗔 𝗦𝗣𝗘𝗦𝗔 Sabato 14 maggio presso la Coop di Fano torna l’iniziativa dona la spesa, la raccolta di cibo e prodotti per l’igiene personale e per la casa. L’aiuto alimentare permette alle famiglie che vivono nel bisogno, di prendere un po’ di respiro e provvedere ai beni fondamentali per la vita. La …

Scuola di Pace al cinema

Hidden life – La vita nascosta Martedì 10 torna la scuola di Pace con un appuntamento extra Vi aspettiamo Martedì 10 alle 20.30 presso il Masetti Cinema in via Don Bosco 12 per la visione del film “Hidden Life” sulla storia di 𝗙𝗿𝗮𝗻𝘇 𝗝𝗮𝗴𝗲𝗿𝘀𝘁𝗮𝘁𝘁𝗲𝗿. I biglietti sono acquistabili al momento presso la biglietteria del cinema o in anticipo su https://bit.ly/3KtIdLN …

​Etiopia: tregua umanitaria, ma insufficiente. Una tragedia senza riflettori   

​Etiopia: tregua umanitaria, ma insufficiente. Una tragedia senza riflettori versione testuale Mentre proseguono la guerra in Ucraina e gli interventi a sostegno dei profughi, Caritas Italiana pone l’accento anche sugli altri conflitti armati in corso nel mondo, spesso ignorati dai più, ma non da chi li subisce sulla propria pelle e da chi cerca di alleviarne le sofferenze. È il …

Pasqua

Auguri di una Santa Pasqua 2022 Prima di arrivare da voi, gli auguri di Pasqua della Caritas diocesana fanno un lungo giro. Dall’Ucraina alla Siria, passando per l’Italia. Nella foto, che speriamo vi abbia fatto interrogare e vi abbia lasciati interdetti, c’è quello che all’apparenza è un gesto comune: un barbiere che taglia i capelli ad un ragazzo. Comune sì, …

Chiusure Pasquali

Chiusure Pasquali sede e servizi di Caritas diocesana Durante il periodo pasquale, gli uffici Caritas in via Fanella 93, il Centro d’Ascolto e il Centro Salute di via Rinalducci 11 saranno chiusi da venerdì 15 aprile a martedì 19 aprile, compresi. Da mercoledì 20 aprile riprenderà il normale svolgimento delle attività.