Avvento di Carità – 2021

Progetti di Avvento 20201

Siete disposti all'avventura del cammino?

LA COMUNITÀ ACCOGLIENTE

L’inverno sta arrivando, e molte famiglie delle nostre comunità faranno fatica ad affrontarlo se non ci prenderemo insieme cura di loro. Avranno bisogno di uno sforzo in più da parte di tutti noi per aiutarle a fronteggiare l’aumento delle utenze, per fare acquisti alimentari, per le spese mediche, scolastiche, per il trasporto per andare al lavoro… E chi poi una famiglia non ce l’ha? Avrà bisogno di tutto il calore di una comunità accogliente.

ACCOGLIENZA - ASSISTENZA SANITARIA - FORMAZIONE per i migranti e i rifugiati in MAROCCO (Parrocchia di OUJDA)

Oujda è la capitale della regione orientale del Marocco ed è la porta di accesso per moltissime persone che arrivano, dopo un lunghissimo viaggio nel deserto, dai paesi subsahariani attraversando l’Algeria.
La parrocchia di Oujda apre le sue porte a chi ha bisogno di riposo, cibo e cure mediche. Arrivano anche molti minori non accompagnati e giovani, cui si offre la possibilità di formazione professionale. L’Arcivescovo di Rabat, Card. Cristobal Lopez Romero, chiede la nostra solidarietà per aiutarlo a garantire accoglienza a più di 600 migranti, assistenza sanitaria a 120 pazienti e formazione professionale ad oltre 40 giovani. 

Scopri e scarica la locandina completa: